Il tostapane Kenwood TTM 610 è un modello davvero interessante in quanto abbandona il classico design tipico dei tostapane tradizionali per svilupparsi ulteriormente in lunghezza. Volete scoprire tutto su questo prodotto? Allora vi consiglio di leggere integralmente il mio articolo!
Il design e l’ergonomia
Il design del tostapane Kenwood TTM 610 è un po’ diverso dal solito poiché si sviluppa soprattutto in lunghezza. Inoltre dovete sapere che questo prodotto, come potete notare dalle foto che ho selezionato appositamente per voi, possiede solamente una pinza, ma quest’ultima può essere regolata a discrezione dell’utente e ci permette di inserire più di una fetta di pane. Dovete sapere che la larghezza variabile della pinza è davvero notevole poiché va da dieci millimetri a cinquantotto millimetri. I materiali di costruzione sono di ottima qualità in quanto il tostapane Kenwood TTM 610 è fabbricato con dell’acciaio esclusivamente inox. Nel complesso è un elettrodomestico in grado di resistere agli urti ed al passare del tempo, senza particolari problemi.
Dal punto di vista ergonomico è relativamente ingombrante, sicuramente più degli altri modelli di cui vi ho già parlato: 38,99 x 15,29 x 24,51 centimetri. Nel complesso non penso che avrete problemi a trovare uno spazio per questo prodotto. Tuttavia vi consiglio di fare attenzione e di prendere bene le misure dei vostri ripiani poiché potreste avere dei problemi a riporre nell’armadio o nei cassetti il tostapane Kenwood TTM 610.
I pro ed i contro
Il tostapane Kenwood TTM 610 ha – secondo me – numerosi vantaggi da prendere in considerazione. In primo luogo dovete sapere che questo prodotto ha una potenza di addirittura 1080 Watt e quindi è in grado di tostare il pane velocemente e senza sprecare corrente elettrica. Inoltre il tostapane Kenwood TTM 610 si distingue per la sua versatilità poiché ci consente di scaldare panini, cornetti, sandwich e bagel. In terzo luogo, rispetto ad altri prodotti, è molto più intuitivo nell’utilizzo poiché possiede cinque tasti davvero facili da comprendere: tasto di accensione / spegnimento, tasto Bagel, tasto panino, tasto cornetto, tasto per i toast. Non dobbiamo far nulla, semplicemente premere il pulsante corrispondere e lasciar lavorare il nostro tostapane Kenwood TTM 610. Infine vorrei sottolineare che questo modello ci permette anche di inserire dei toast con una farcitura, ottima caratteristica per i più golosi!
Quali sono gli svantaggi principali di questo prodotto? Francamente non è facile trovare dei difetti a questo elettrodomestico poiché è davvero un prodotto ben concepito. Tuttavia vi posso dire che il suo più grande punto di debolezza è rappresentato dal prezzo, sicuramente meno accessibile rispetto a quello di altri tostapane.
Caratteristiche principali del tostapane Kenwood TTM 610
Eccovi un piccolo elenco con tutte le caratteristiche e le informazioni da sapere a proposito di questo prodotto. Vi consiglio – come sempre – di darci un’occhiata prima di procedere all’acquisto del tostapane Kenwood TTM 610!
- Potenza di 1080 Watt.
- Funzione Peek&View: possiamo controllare comodamente il grado di cottura, senza dover interrompere il ciclo di doratura.
- Materiale di costruzione: acciaio inox.
- Avvolgicavo.
- Vassoio raccogli – briciole facilmente estraibile e – di conseguenza – facilissimo da pulire.
- Controllo regolabile della doratura: fino a sette livelli a nostra disposizione.
- Dimensioni di 38,99 x 15,29 x 24,51 cm.
- Peso di due chili e mezzo.
- Garanzia di due anni.
La conclusione: rapporto qualità – prezzo
Il tostapane Kenwood TTM 610 appartiene ad una fascia piuttosto elevata ed il prezzo di questo modello è di 126,12 euro (prezzo originale di 130 euro, piccolo sconto). Sicuramente è un modello un po’ più caro rispetto agli altri di cui – come sapete se avete già seguito questo blog – vi ho già parlato. Bisogna dire che la qualità della tostatura e l’efficienza di questo modello sono direttamente proporzionali al prezzo, ma mi sento di consigliare questo prodotto solamente a coloro che utilizzano sovente un tostapane.
- Tostiera tradizionale Kenwood
- Con funzione di scongelamento, espulsione immediata allo spegnimento
- Potenza 1080 W
- Cassetto raccoglibriciole
- Funzione Peak & View
Leggere anche gli articoli dedicati al tostapane Aicok con fornello compreso, al tostapane Russell Hobbs Retro Collection ed al tostapane Russell Hobbs Texture Plus