Tostapane Kenwood TTM 610

  • Kenwood TTM47 Scene Tostapane
    Acciaio inox. Potenza: 1500 W. Modello: TTM470.
  • Kenwood TCX751BK Serie Kmix Tostapane 2 Fette, 900 W, Nero
    Funzionalità e stile compatto; toaster interamente in metallo kMix assicura il totale controllo della tostatura Dotato di Leva per Sollevare il toast per poter visualizzare in qualsiasi momento il livello tostatura Bun warmer (scalda brioches), ideale per scaldare dolci o baguette

Il tostapane Kenwood TTM 610 è un modello davvero interessante in quanto abbandona il classico design tipico dei tostapane tradizionali per svilupparsi ulteriormente in lunghezza. Volete scoprire tutto su questo prodotto? Allora vi consiglio di leggere integralmente il mio articolo!

Il design e l’ergonomia

Il design del tostapane Kenwood TTM 610 è un po’ diverso dal solito poiché si sviluppa soprattutto in lunghezza. Inoltre dovete sapere che questo prodotto, come potete notare dalle foto che ho selezionato appositamente per voi, possiede solamente una pinza, ma quest’ultima può essere regolata a discrezione dell’utente e ci permette di inserire più di una fetta di pane. Dovete sapere che la larghezza variabile della pinza è davvero notevole poiché va da dieci millimetri a cinquantotto millimetri. I materiali di costruzione sono di ottima qualità in quanto il tostapane Kenwood TTM 610 è fabbricato con dell’acciaio esclusivamente inox. Nel complesso è un elettrodomestico in grado di resistere agli urti ed al passare del tempo, senza particolari problemi.

tostapane Kenwood TTM 610

Dal punto di vista ergonomico è relativamente ingombrante, sicuramente più degli altri modelli di cui vi ho già parlato: 38,99 x 15,29 x 24,51 centimetri. Nel complesso non penso che avrete problemi a trovare uno spazio per questo prodotto. Tuttavia vi consiglio di fare attenzione e di prendere bene le misure dei vostri ripiani poiché potreste avere dei problemi a riporre nell’armadio o nei cassetti il tostapane Kenwood TTM 610.

I pro ed i contro

Il tostapane Kenwood TTM 610 ha – secondo me – numerosi vantaggi da prendere in considerazione. In primo luogo dovete sapere che questo prodotto ha una potenza di addirittura 1080 Watt e quindi è in grado di tostare il pane velocemente e senza sprecare corrente elettrica. Inoltre il tostapane Kenwood TTM 610 si distingue per la sua versatilità poiché ci consente di scaldare panini, cornetti, sandwich e bagel. In terzo luogo, rispetto ad altri prodotti, è molto più intuitivo nell’utilizzo poiché possiede cinque tasti davvero facili da comprendere: tasto di accensione / spegnimento, tasto Bagel, tasto panino, tasto cornetto, tasto per i toast. Non dobbiamo far nulla, semplicemente premere il pulsante corrispondere e lasciar lavorare il nostro tostapane Kenwood TTM 610. Infine vorrei sottolineare che questo modello ci permette anche di inserire dei toast con una farcitura, ottima caratteristica per i più golosi!

tostapane Kenwood TTM 610

Quali sono gli svantaggi principali di questo prodotto? Francamente non è facile trovare dei difetti a questo elettrodomestico poiché è davvero un prodotto ben concepito. Tuttavia vi posso dire che il suo più grande punto di debolezza è rappresentato dal prezzo, sicuramente meno accessibile rispetto a quello di altri tostapane.

Caratteristiche principali del tostapane Kenwood TTM 610

Eccovi un piccolo elenco con tutte le caratteristiche e le informazioni da sapere a proposito di questo prodotto. Vi consiglio – come sempre – di darci un’occhiata prima di procedere all’acquisto del tostapane Kenwood TTM 610!

  • Potenza di 1080 Watt.
  • Funzione Peek&View: possiamo controllare comodamente il grado di cottura, senza dover interrompere il ciclo di doratura.
  • Materiale di costruzione: acciaio inox.
  • Avvolgicavo.
  • Vassoio raccogli – briciole facilmente estraibile e – di conseguenza – facilissimo da pulire.
  • Controllo regolabile della doratura: fino a sette livelli a nostra disposizione.
  • Dimensioni di 38,99 x 15,29 x 24,51 cm.
  • Peso di due chili e mezzo.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Il tostapane Kenwood TTM 610 appartiene ad una fascia piuttosto elevata ed il prezzo di questo modello è di 126,12 euro (prezzo originale di 130 euro, piccolo sconto). Sicuramente è un modello un po’ più caro rispetto agli altri di cui – come sapete se avete già seguito questo blog – vi ho già parlato. Bisogna dire che la qualità della tostatura e l’efficienza di questo modello sono direttamente proporzionali al prezzo, ma mi sento di consigliare questo prodotto solamente a coloro che utilizzano sovente un tostapane.

Kenwood TTM 610 Persona Tostapane
752 Recensioni
Kenwood TTM 610 Persona Tostapane
  • Tostiera tradizionale Kenwood
  • Con funzione di scongelamento, espulsione immediata allo spegnimento
  • Potenza 1080 W
  • Cassetto raccoglibriciole
  • Funzione Peak & View

Leggere anche gli articoli dedicati al tostapane Aicok con fornello compreso, al tostapane Russell Hobbs Retro Collection ed al tostapane Russell Hobbs Texture Plus

  • Philips HD2639/90 Viva Collection Tostapane con Lati in Metallo e Pinza per Sandwich, 650 W
    Due fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti Riscaldamento, scongelamento, 7 livelli di doratura e annulla - 4 funzioni in 1 Scongelamento, per tostare il pane congelato Per soddisfare proprio tutti i gusti - 7 livelli di doratura Pulizia facile: vassoio delle briciole a scorrimento
  • morpilot Tostapane, 2 Fette, Fessure Larghe in Acciaio Inossidabile, Vassoio per Briciole Rimovibile, Tostapane Kitchenaid con 6 Impostazioni di Tostatura, Nero
    🍞[6 Impostazioni di Cottura] Il Morpilot tostapane ha 6 tipi di controllo della temperatura e 6 tipi di colori di tostato. Puoi scegliere diverse ingranaggio in base al tuo gusto preferito ,mangiare croccante e delizioso, abbastanza per soddisfare il gusto di tutta la famiglia! 🍞[Display a LED] Il tostapane a 2 fette ha un timer a LED mostra il resto del peocesso di conttura, che è comodo per monitorare il processo di cottura in tempo reale e puoi anche interrompere il processo di cottura in qualsiasi momento attraverso la funzione cancel. 🍞[Macchina per il Pane Multifunzione] 3 tasti, con funzione di disgelomento, riscaldamento di nuovo, annullamento. Allo stesso tempo, è dotato di una leva lunga, più comoda e veloce da azionare. 🍞 [Design Pop-up Automatico] Il retrò tostapane 2 fette ha due fessure per carte larghe 3.8cm una leva di trazione, per garantire la cottura perfetta e uniforme di 2 fette di pane. Dopo il tempo di cottura selezionato, il pane rimbalza automaticamente dopo essere stato cotto, risparmiando sforzo ed evitando il fastidio e il pericolo di toglierlo a mano. 🍞[Facile da Pulire] Con un vassoio per raccogliere le briciole di pane, puoi raccogliere le briciole cadute durante il processo di cottura del pane in qualsiasi momento ed estrarlo delicatamente per pulirlo. Facile da installare e facile da pulire. È progettato in acciaio inossidabile e ha una lunga durata.