Tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection

  • Philips HD2639/90 Viva Collection Tostapane con Lati in Metallo e Pinza per Sandwich, 650 W
    Due fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti Riscaldamento, scongelamento, 7 livelli di doratura e annulla - 4 funzioni in 1 Scongelamento, per tostare il pane congelato Per soddisfare proprio tutti i gusti - 7 livelli di doratura Pulizia facile: vassoio delle briciole a scorrimento
  • Philips Tostapane - 2 Fette, 7 impostazioni, Scongelamento e Scalda Brioche Integrato, Auto Spegnimento, Leva di Sollevamento, Nero (HD2637/90)
    Toast croccanti e dorati: il Tostapane Philips Viva Collection offre risultati perfetti con fette sottili, spesse o tagliate a mano - Alloggiamenti più ampi del 10%* Facile da controllare: 7 impostazioni di doratura per tostare il pane proprio come piace a te Toast caldi in pochi secondi: Con la funzione di riscaldamento il pane è pronto in un attimo - La funzione di scongelamento consente di tostare il pane congelato in un'unica operazione Extra sicuro: la funzione di spegnimento automatico protegge il dispositivo da eventuali cortocircuiti Facile da pulire: il vassoio raccoglibriciole rimovibile si svuota e si pulisce facilmente - Il coperchio antipolvere mantiene le fessure pulite tra un utilizzo e l'altro

Quest’oggi vi voglia parlare del tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection, un elettrodomestico piuttosto elegante e perfettamente in grado di svolgere il suo lavoro: dorare perfettamente le nostre fette di pane!

Il design e l’ergonomia

Il design del tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection non è particolarmente sorprendente, ma certamente risulta molto sofisticato ed elegante. Sicuramente è un prodotto che si può adottare a tutte le cucine possibili ed immaginabili ed è capace di conferire un tocco di stile in più alle nostre case! Gli stessi colori sono piuttosto tradizionali, ma – guardate anche le foto se non mi credete – sempre davvero molto gradevoli da vedere: nero e argento.

tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection

I materiali di fabbricazione sono di ottima qualità poiché è costituito da acciaio inox, perfetto per proteggerlo dagli urti e dall’usura.

Dal punto di vista ergonomico il tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection possiede una struttura piuttosto maneggevole e non è assolutamente ingombrante: 17,2 x 30 x 20,11 centimetri. Inoltre pesa un po’ meno di due chili e – di conseguenza – non dovremmo avere problemi a riporlo dopo l’utilizzo.

I pro ed i contro

La potenza del tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection è di 730 Watt, un valore che non è altissimo ma che assicura prestazioni relativamente efficienti. Ma quali sono – quindi – i veri vantaggi di questo prodotto?? 

Innanzitutto dovete sapere che questo modello – pur non essendo assolutamente ingombrante – è un tostapane molto spazioso, grazie alle camere di cottura davvero molto ampie e riscaldate omogeneamente. All’interno di quest’ultime possiamo inserire ben quattro fette di pane tostato o due sandwich farciti e, di conseguenza, questo prodotto è perfetto per coloro che vivono in famiglie numerose e che amano fare la prima colazione o la merenda tutti assieme.

In secondo luogo vi voglio dire che sia le pareti esterne che le pinze si riscaldano difficilmente e garantiscono la sicurezza dell’utilizzatore.

Infine sappiate che il raccogli – briciole non è solamente facilmente estraibile, ma anche lavabile in lavastoviglie. Insomma è davvero facilissimo da pulire.

Ma quali sono gli svantaggi del tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection?

Le due camere di cottura non sono indipendenti e – di conseguenza – non è possibile scegliere due cotture diverse o attivare solamente una camera di cottura. Non è un difetto terribile, ma rappresenta un piccolo spreco di corrente che poteva essere evitato!

Inoltre dovete sapere che, terminata la doratura, il tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection non espelle automaticamente le nostre fette di pane. Di conseguenza vi consiglio di fare un po’ attenzione ai tempi poiché – nonostante la funzione di spegnimento automatica – l’interno delle camere di cottura resta caldo e il pane potrebbe bruciacchiare un po’ se lasciato a lungo.

tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection

Le caratteristiche principali del tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection

Eccovi le principali caratteristiche ed i principali dati tecnici relativi al tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection. Ricordatevi che un consumatore informato e un consumatore in grado di compiere acquisti in maniera molto più consapevole rispetto ad un consumatore più ingenuo!

  • Potenza di 730 Watt.
  • Possibilità di scongelare le fette di pane.
  • Sette livelli di intensità della doratura.
  • Griglia aggiuntiva per riscaldare panini e brioche compresa al momento dell’acquisto.
  • Vassoio raccogli – briciole compreso al momento dell’acquisto e facile da estrarre.
  • Dimensioni di 17,2 x 30 x 20,1 centimetri.
  • Peso di 1,7 chili.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Personalmente reputo il tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection un ottimo prodotto: buona qualità dei materiali, wattaggio relativamente elevato e le numerose funzioni disponibili. Oltre allo spegnimento automatico e alla possibilità di arrestare la fase di tostatura in qualsiasi momento, il tostapane Philips HD2639/90 Viva Collection ci permette di scongelare il pane e ci permette di scaldare panini e brioche usando la griglia aggiuntiva, ovviamente compresa nel prezzo. A proposito, questo prodotto è attualmente disponibile su Amazon a 39,99 (prezzo originario di 49,99 euro) e rappresenta un acquisto piuttosto interessante, soprattutto dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo.

Philips HD2639/90 Viva Collection...
998 Recensioni
Philips HD2639/90 Viva Collection...
  • Due fessure ampie per tostare le fette, con pinze termoisolanti
  • Riscaldamento, scongelamento, 7 livelli di doratura e annulla - 4...
  • Scongelamento, per tostare il pane congelato
  • Per soddisfare proprio tutti i gusti - 7 livelli di doratura
  • Pulizia facile: vassoio delle briciole a scorrimento

Leggere anche gli articoli dedicati al tostapane Aicok con fornello compreso, al tostapane Russell Hobbs Retro Collection ed al tostapane Russell Hobbs Texture Plus

  • Philips HD2650/90 - Tostapane in acciaio INOX (950 W, 8 livelli di doratura, scalda panini, scongelamento e riscaldamento, pulsante di stop, funzione lift)
    Spugne extra larghe con funzione di centraggio per diversi tipi di pane (spesso o sottile, fresco o congelato) Tostapane a due fessure da 950 Watt per un riscaldamento rapido Inserto per panini integrato per cuocere panini e croissant Facile da usare grazie a 8 livelli di doratura per risultati di tostatura uniformi secondo i vostri gusti Il tostapane dispone di una funzione di scongelamento, riscaldamento, un pulsante di arresto, una funzione di sollevamento, uno spegnimento automatico e un cassetto raccoglibriciole estraibile
  • Philips Tostapane - Fessura Ampia, 8 Impostazioni, Scongelamento e Scalda Brioche Integrato, Antiscottature, Auto Spegnimento, Bianco (HD2590/00)
    Toast croccanti e dorati: il Tostapane Philips Daily Collection tosta il pane perfettamente - Un unico ampio alloggiamento per dorare diversi tipi di pane Impostazioni per tutti i gusti: 8 impostazioni per tutte le esigenze Toast caldi in pochi secondi: con la funzione di riscaldamento il pane è pronto in un attimo - La funzione di scongelamento consente di tostare il pane congelato in un'unica operazione Utilizzo sicuro: il pulsante di arresto interrompe la tostatura in qualsiasi momento e lo spegnimento automatico protegge dai cortocircuiti Facile da pulire: il vassoio raccoglibriciole rimovibile si svuota e si pulisce facilmente - Il coperchio antipolvere mantiene le fessure pulite tra un utilizzo e l'altro