- De'Longhi CTX2203.W Tostapane con Pinze, Controllo Progressivo del Grado di Tostatura, 3 funzioni, Cassetto Raccoglibriciole, Piedini Antiscivolo, Potenza 550 Watt, Plastica, BIANCOOTTIMO PER OGNI UTILIZZO: Il tostapane 2 fette con pinze De’Longhi preparerà in pochi minuti sandwich e toast farciti con diversi tipi di pane; Godetevi a casa una deliziosa colazione con toast, pane tagliato, fette di sandwich, waffle e molto altro ancora; Ottimo anche come scalda panini e scalda brioches DESIGN ELEGANTE: design elegante, resistente e anti impronta; Le sue finiture si adatteranno alla vostra cucina; La base del tostapane è dotato di piedini antiscivolo, per garantire una ottima stabilità; Compatto e salvaspazio; Struttura robusta e affidabile; Puo’ essere posizionato in ogni angolo della cucina senza ingombrare 3 FUNZIONI: il tostapane possiede tre funzioni diverse dotate di indicatore luminoso; Cancella: il processo di tostatura di arresta e interrompe la cottura in ogni istante; Riscalda: per scaldare toast già fatti; Scongela: per tostare il pane congelato senza bruciarlo; Dotato di leva di espulsione manuale, spia pronto all’uso e spia di accensione 6 GRADAZIONI DI TOSTATURA: il tostapane è dotato di controllo elettronico progressivo del grado di tostatura; Potete scegliere fra 6 diverse gradazioni di tostatura, che si adattano a tutte le vostre necessità e tipi di pane; Selezionate la gradazione di tostatura in ogni momento; Una doratura ottimale su entrambi i lati SISTEMA DI PINZE ESTRAIBILI: il tostapane possiede 2 pratiche pinze estraibili, per semplificare la manipolazione e l’estrazione del pane una volta terminata la tostatura o per tostare omogeneamente il pancarrè; In dotazione anche 1 GRIGLIA SCALDABRIOCHES removibile in acciaio per riscaldare panini, brioches, fette di torta e tanto altro VASSOIO RACCOGLIBRICIOLE REMOVIBILE: il tostapane integra un vassoio raccogli briciole, che si può estrarre dall’apparecchio per eseguirne la pulizia; In questo modo, le briciole di pane non rimangono incastrate sul fondo del tostapane e non si bruciano durante le tostature successive
Quest’oggi vi voglio parlare di un prodotto piuttosto semplice, ma perfettamente in grado di compiere il suo dovere ovvero il tostapane De’Longhi CTX2203. Vi consiglio di leggere integralmente il mio articolo e di scoprire tutto su questo modello! E se amate questa marca, allora potete leggere anche l’articolo sul tostapane De’Longhi CTE2303.O.
Il design e l’ergonomia
Il tostapane De’ Longhi CTX2203 ha un design piuttosto elegante e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di cucina, classica o moderna. Ovviamente nella parte superiore possiamo trovare i due scomparti per inserire i nostri toast e le pinze per estrarli manualmente. Questo prodotto è composto da acciaio temperato che – assieme alla finitura cromatica – conferisce al tostapane De’ Longhi CTX2203 un aspetto solido e raffinato. Come sempre vi consiglio di guardare le immagini che ho scelto per chiarirvi più facilmente le idee!
Dal punto di vista ergonomico è relativamente ingombrante (32 x 20 x 27 cm), ma non dovreste avere problemi a trovare uno spazio nella vostra cucina. Il peso – invece – si colloca nella media degli altri tostapane: poco più di un chilo e mezzo.
I pro e i contro
Questo modello si colloca in una fascia di prezzo medio – bassa, ma è in grado di offrire ottime prestazioni ed ha alcuni vantaggi da non sottovalutare. In basso a sinistra ci sono tre pulsanti che servono per iniziare la tostatura, per procedere allo scongelamento del pane e per stoppare il processo. Inoltre dovete sapere che le pinze sono state concepite per preservare la sicurezza dell’utente e – di conseguenza – i manici sono antiscottatura. Esse sono realizzate in acciaio inox ed hanno un’aspettativa di vita piuttosto lunga, grazie alla buona qualità dei materiali. Il grande pulsante centrale serve per scegliere il grado di tostatura che va da un minimo di uno ad un massimo di sei. Secondo me quest’ultimo è un po’ troppo potente, ma ognuno ha i suoi gusti.
Nonostante il tostapane De’ Longhi CTX2203 appartenga ad una fascia di prezzo medio – bassa, questo prodotto possiede un comodo vassoio anti – briciole e quest’ultimo è facilissimo da pulire e da estrarre. Infine – terminata la cottura – il tostapane si spegne automaticamente e questo meccanismo è perfetto per la nostra sicurezza, per contrastare il rischio di cortocircuito e per evitare gli sprechi di corrente.
Lo svantaggio principale del tostapane De’ Longhi CTX2203 consiste nella sua potenza che, soprattutto se paragonata ad altri modelli, è piuttosto bassa in quanto arriva solamente a 550 Watt. Che cosa significa concretamente? Beh vuol dire che il tostapane De’ Longhi CTX2203 è un po’ più lento nella tostatura rispetto ad altri modelli e che impiega più energia elettrica per funzionare. Nonostante ciò possiede una funzione di scongelamento relativamente efficace.
Le caratteristiche principali del tostapane De’ Longhi CTX2203
Eccovi un breve elenco delle caratteristiche principali di questo tostapane, utile per avere un piccolo riassunto dell’articolo e per fare un comparativo con gli altri prodotti disponibili sul mercato.
- Potenza di 550 Watt.
- Materiale di costruzione: acciaio inox.
- Dimensioni di 32 x 20 x 27 centimetri.
- Funzione di spegnimento automatico.
- Vassoio raccogli – briciole integrato al momento dell’acquisto.
- Sei livelli di potenza regolabili.
- Peso di 1,55 chili.
- Garanzia di due anni.
La conclusione: rapporto qualità – prezzo
Attualmente il tostapane De’ Longhi CTX2203 è disponibile su Amazon ad un prezzo di 40,99 euro (prezzo originale di 55 euro, sconto del 26%). Personalmente è un prodotto che utilizzo sovente e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che stanno cercando un buon tostapane e che non hanno particolari esigenze. Inoltre vi ricordo che possiamo comodamente farci dei toast farciti e – come sapete se avete già letto alcuni dei miei articoli – non tutti i modelli ci permettono di fare altrettanto.
Se non avete particolarmente fretta potete anche consultare le offerte di Amazon poiché sono davvero all’ordine del giorno e potreste trovare un prezzo ancora più basso rispetto a quello attuale!
- Potenza 550W
- Tostapane a 2 fette con pinze in acciaio inossidabile
- Regolazione elettronica progressiva del colore della tostatura
- Accessorio integrato per scaldare le brioches
- Cassettino raccogli briciole per una facile pulizia
Se cercate modelli un po’ più potenti, allora potete provare a leggere l’articolo sul tostapane Russell Hobbs Retro Collection o sul tostapane Russell Hobs Texture Plus!