Tostapane De’Longhi CTX2203

Quest’oggi vi voglio parlare di un prodotto piuttosto semplice, ma perfettamente in grado di compiere il suo dovere ovvero il tostapane De’Longhi CTX2203. Vi consiglio di leggere integralmente il mio articolo e di scoprire tutto su questo modello! E se amate questa marca, allora potete leggere anche l’articolo sul tostapane De’Longhi CTE2303.O.

Il design e l’ergonomia

Il tostapane De’ Longhi CTX2203 ha un design piuttosto elegante e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di cucina, classica o moderna. Ovviamente nella parte superiore possiamo trovare i due scomparti per inserire i nostri toast e le pinze per estrarli manualmente. Questo prodotto è composto da acciaio temperato che – assieme alla finitura cromatica – conferisce al tostapane De’ Longhi CTX2203 un aspetto solido e raffinato. Come sempre vi consiglio di guardare le immagini che ho scelto per chiarirvi più facilmente le idee!

tostapane De' Longhi CTX2203

Dal punto di vista ergonomico è relativamente ingombrante (32 x 20 x 27 cm), ma non dovreste avere problemi a trovare uno spazio nella vostra cucina. Il peso – invece – si colloca nella media degli altri tostapane: poco più di un chilo e mezzo.

I pro e i contro

Questo modello si colloca in una fascia di prezzo medio – bassa, ma è in grado di offrire ottime prestazioni ed ha alcuni vantaggi da non sottovalutare. In basso a sinistra ci sono tre pulsanti che servono per iniziare la tostatura, per procedere allo scongelamento del pane e per stoppare il processo. Inoltre dovete sapere che le pinze sono state concepite per preservare la sicurezza dell’utente e – di conseguenza – i manici sono antiscottatura. Esse sono realizzate in acciaio inox ed hanno un’aspettativa di vita piuttosto lunga, grazie alla buona qualità dei materiali. Il grande pulsante centrale serve per scegliere il grado di tostatura che va da un minimo di uno ad un massimo di sei. Secondo me quest’ultimo è un po’ troppo potente, ma ognuno ha i suoi gusti.

Nonostante il tostapane De’ Longhi CTX2203 appartenga ad una fascia di prezzo medio – bassa, questo prodotto possiede un comodo vassoio anti – briciole e quest’ultimo è facilissimo da pulire e da estrarre. Infine – terminata la cottura – il tostapane si spegne automaticamente e questo meccanismo è perfetto per la nostra sicurezza, per contrastare il rischio di cortocircuito e per evitare gli sprechi di corrente.

tostapane De' Longhi CTX2203

Lo svantaggio principale del tostapane De’ Longhi CTX2203 consiste nella sua potenza che, soprattutto se paragonata ad altri modelli, è piuttosto bassa in quanto arriva solamente a 550 Watt. Che cosa significa concretamente? Beh vuol dire che il tostapane De’ Longhi CTX2203 è un po’ più lento nella tostatura rispetto ad altri modelli e che impiega più energia elettrica per funzionare. Nonostante ciò possiede una funzione di scongelamento relativamente efficace.

Le caratteristiche principali del tostapane De’ Longhi CTX2203

Eccovi un breve elenco delle caratteristiche principali di questo tostapane, utile per avere un piccolo riassunto dell’articolo e per fare un comparativo con gli altri prodotti disponibili sul mercato.

  • Potenza di 550 Watt.
  • Materiale di costruzione: acciaio inox.
  • Dimensioni di 32 x 20 x 27 centimetri.
  • Funzione di spegnimento automatico.
  • Vassoio raccogli – briciole integrato al momento dell’acquisto.
  • Sei livelli di potenza regolabili.
  • Peso di 1,55 chili.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Attualmente il tostapane De’ Longhi CTX2203 è disponibile su Amazon ad un prezzo di 40,99 euro (prezzo originale di 55 euro, sconto del 26%). Personalmente è un prodotto che utilizzo sovente e mi sento di consigliarlo a tutti coloro che stanno cercando un buon tostapane e che non hanno particolari esigenze. Inoltre vi ricordo che possiamo comodamente farci dei toast farciti e – come sapete se avete già letto alcuni dei miei articoli – non tutti i modelli ci permettono di fare altrettanto.

Se non avete particolarmente fretta potete anche consultare le offerte di Amazon poiché sono davvero all’ordine del giorno e potreste trovare un prezzo ancora più basso rispetto a quello attuale!

  • Product
  • Features
  • Photos

De'Longhi CTX2203 Tostapane, 550 W, 2 Fette con Pinze, Acciaio

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 19, 2019 3:19 pm

48,34 55,00

Se cercate modelli un po’ più potenti, allora potete provare a leggere l’articolo sul tostapane Russell Hobbs Retro Collection o sul tostapane Russell Hobs Texture Plus!