Tostapane Electrolux EAT7800

Quest’oggi voglio parlarvi del tostapane Electrolux EAT7800, un prodotto dal design piuttosto retrò, ma dalle caratteristiche incredibilmente efficienti ed efficaci! Leggete quest’articolo per conoscere tutto su questo modello, che costa state aspettando?

Il design e l’ergonomia

Personalmente adoro il design del tostapane Electrolux EAT7800 in quanto mi piace da impazzire il look un po’ retrò! Vi garantisco che, grazie al suo stile, questo prodotto non sfigurerà in nessuna cucina, soprattutto se amate l’arredamento un pochino vintage. Il display digitale – sicuramente meno retrò rispetto al design generale –  non sfigura l’insieme del prodotto. Inoltre è ben concepito e davvero utile per sorvegliare la cottura. Vi consiglio di guardare l’immagine in basso per avere un’idea più precisa!

Dal punto di vista ergonomico è un po’ più ingombrante rispetto ad altri modelli (19 x 31,3 x 20,2 cm), ma vi garantisco che troverete tranquillamente un posto per questo tostapane!

tostapane Electrolux EAT7800

I pro e i contro

Il tostapane Electrolux EAT7800 è un prodotto che presenta numerosi vantaggi, eccovi un piccolo elenco per elencarvi i principali punti di forza di questo prodotto!

  1. Il design – come avete già letto – è davvero bello e dà un tocco di stile a tutte le cucine.
  2. La potenza del tostapane è eccellente e ci permette di grigliare velocemente le nostre fette di pane.
  3. Il timer ci permette di tenere tranquillamente d’occhio il tempo di tostatura, senza dover calcolare il tempo alla vecchia maniera.
  4. Abbiamo a disposizione ben sette livelli di tostatura. Di conseguenza il tostapane Electrolux EAT7800 può soddisfare i gusti di ogni utilizzatore.
  5. La funzione di scongelazione è relativamente pratica, utile per guadagnare tempo prezioso.
  6. Non dobbiamo preoccuparci di centrare le nostre fette di pane, poiché questo prodotto è dotato della funzione di centralizzazione automatica.
  7. La funzione di sollevamento fette sostituisce le pinze e ci permette di non scottarci le mani!
  8. Vassoio raccogli – briciole integrato direttamente nel modello.

Tuttavia – come ogni prodotto sul mercato – il tostapane Electrolux EAT7800 ha dei punti deboli, qualche piccolo svantaggio. Innanzitutto dovete sapere che la funzione di scongelamento non è troppo facile da utilizzare e bisogna un po’ prenderci la mano. La prima volta che l’ho provata per grigliare alcune fette di pane ho notato che quest’ultime erano perfettamente croccanti all’esterno, ma ancora congelate all’interno. Inoltre – sempre utilizzando la funzione di scongelamento – state attenti a non inserire una potenza troppo elevata poiché rischiate di carbonizzare tutto! Insomma dovete sperimentare un po’ e troverete la potenza ideale, ovvero quella corrispondente ai vostri gusti.
Vi raccomando di non utilizzare questo tostapane per fare dei toast farciti poiché non è attrezzato per gestire la colatura e quindi rischiate di rovinarlo!

Caratteristiche principali del tostapane Electrolux EAT7800

Prima di acquistare un prodotto dovete sempre conoscerne le caratteristiche principali ed ecco a voi l’apposito elenco!

  • Potenza di 980 Watt.
  • Funzionalità differenti: funzione riscaldamento, funzione scongelamento, pulsante di pausa e / o di stop e di annullamento.
  • Sette livelli di intensità.
  • Timer con conto alla rovescia.
  • Materiale di costruzione di acciaio inox.
  • Dimensioni del tostapane di 19 x 31,3 x 20,2 cm.
  • Peso di 2,3 chili.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Il tostapane Electrolux EAT7800 è attualmente disponibile su Amazon a poco più di sessanta euro (prezzo originale di quasi ottanta euro). Sicuramente è un prodotto più caro rispetto ad altri modelli attualmente in circolazione, ma offre numerose funzionalità ed un’ottima tostatura.
Personalmente mi sento di consigliare questo particolare tostapane a coloro che amano mangiare sovente delle fette grigliate. In caso contrario può rappresentare un prodotto relativamente costoso e – di conseguenza – potrebbe essere più conveniente scegliere un modello più conveniente. Se volete davvero acquistare il tostapane Electrolux EAT7800, ma non siete disposti a pagare sessanta euro, allora vi consiglio di tenere d’occhio Amazon poiché le offerte cambiano sovente e – chissà – potreste avere un colpo di fortuna!

  • Product
  • Features
  • Photos

Electrolux EAT7800 Expressionist Digitale Tostapane, Argento

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Marzo 21, 2019 11:12 am

59,99 79,90

Volete ancora di meglio? Allora vi consiglio di leggere anche gli articoli dedicati al tostapane Aicok con fornello compreso, al tostapane Russell Hobbs Retro Collection ed al tostapane Russell Hobbs Texture Plus!