Tostapane Russell Hobbs Retro Collection

Se amate lo stile retrò vi garantisco personalmente che il tostapane Russell Hobbs Retro Collection è il modello perfetto per voi! Leggete questo articolo per scoprire tutto su questo eccellente prodotto, a mio parere uno dei migliori attualmente disponibili sul mercato ad un prezzo concorrenziale!

Il design e l’ergonomia

Come potete vedere dalle immagini che ho scelto appositamente per voi, il tostapane Russell Hobbs Retro Collection spicca per il suo design vintage ed è perfetto per aggiungere un tocco di stile in tutte le cucine, soprattutto in quelle un po’ più fantasiose o per dare un pizzico di contrasto con le cucine contemporanee. Inoltre si può abbinare perfettamente al vostro arredamento poiché è disponibile in ben quattro colori diversi: rosso, nero, crema e bianco. Questo prodotto è costituito da acciaio inox e – di conseguenza – è perfettamente sicuro per la vostra salute ed è in grado di resistere agli urti ed all’usura del tempo.

P.S: se vi piace lo stile un po’ retrò allora vi consiglio di leggere il mio articolo sul tostapane Electrolux EAT7800!

tostapane Russell Hobbs Retro Collection

Dal punto di vista ergonomico non è particolarmente ingombrante (31,5 x 19 x 24 cm) e nemmeno troppo pesante (poco più di un chilo e mezzo). Di conseguenza è perfetto per ogni tipo di cucina, anche per quelle che sono meno spaziose.

I pro e i contro

Il tostapane Russell Hobbs Retro Collection  si caratterizza per avere numerosi vantaggi e – se siete d’accordo – direi che è arrivato il momento di esaminarli assieme. Innanzitutto si caratterizza per avere una potenza di ben 1300 Watt e quest’aspetto è davvero importante poiché significa che riscalda velocemente e che non spreca inutilmente troppa energia elettrica. Rispetto ad altri modelli, quindi, si può rivelare un vero e proprio investimento in quanto ci permette di risparmiare sulla bolletta. La tecnologia Fast Toasting velocizza del 65% la tostatura del pane e – soprattutto al mattino – ci permette di risparmiare tempo prezioso. Inoltre la funzione lift and look ci permette di tenere sotto controllo la cottura, senza interrompere il ciclo.

Per finire vi posso dire che il tostapane Russell Hobbs Retro Collection è  dotato di un vassoio raccogli – briciole facilmente estraibile e molto facile da pulire. Quest’aspetto è piuttosto pratico poiché non dobbiamo pulire la cucina dopo ogni tostatura.

Quasi dimenticavo! Al momento dell’acquisto è compresa anche una comoda griglia per scaldare sia i panini che le brioche!

tostapane Russell Hobbs Retro Collection

Quali sono gli svantaggi? Francamente non sono moltissimi, ma dovete sapere che questo prodotto non è adatto per riscaldare i toast farciti in quanto non può essere pulito all’interno. Inoltre quando viene utilizzato a lungo si surriscalda un po’ troppo e tende a cuocere il pane fin troppo velocemente: fate attenzione o rischiate di mangiare delle fette un po’ troppo bruciacchiate.

Le caratteristiche principali del tostapane Russell Hobbs Retro Collection

Eccovi una breve lista riassuntiva sulle caratteristiche principali ed i dati tecnici di questo modello vintage, ma solamente nell’aspetto!

  • Potenza di 1300 Watt.
  • Voltaggio di 240 Volt.
  • Materiale di costruzione: acciaio inox.
  • Tecnologia Fast Toasting.
  • Funzione lift and look.
  • Dimensioni di 31,5 x 19 x 24 centimetri.
  • Peso di 1,67 chili.
  • Garanzia di due anni.

La conclusione: rapporto qualità – prezzo

Questo prodotto è uno dei più belli attualmente in commercio ed è anche in grado di garantire una tostatura di qualità eccellente. Attualmente si trova su Amazon a poco più di sessanta euro (prezzo originale di quasi settanta euro) e, dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo, rappresenta un acquisto particolarmente interessante. Personalmente mi sento di consigliare questo prodotto a chiunque poiché rappresenta un vero e proprio investimento grazie all’elevata potenza che diminuisce lo spreco di corrente.

Gli unici per cui questo prodotto potrebbe risultare poco indicato sono coloro che vivono in famiglie numerose poiché il tostapane Russell Hobbs Retro Collection non ha una capienza molto elevata in quanto può tostare solamente due fette di pane contemporaneamente.

  • Product
  • Features
  • Photos

Russell Hobbs Retro Collection Tostapane, 1300 W, Acciaio Inossidabile, 2 Scomparti, Crema

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 14, 2019 1:28 pm

56,99 69,99

 

Leggere anche gli articoli dedicati al tostapane Aicok con fornello compreso ed al tostapane Russell Hobbs Texture Plus